Pozzi geotermici

Le applicazioni geotermiche sono una realtà riconosciuta. Possono garantire un contributo sostanziale al contenimento dei consumi energetici degli edifici, sia per gli aspetti legati alla climatizzazione invernale che per quelli connessi al condizionamento estivo dell’aria.

La continua ricerca e i rinnovati investimenti in questo settore chi hanno permesso di crescere, fino a diventare un’azienda leader nella realizzazione di pozzi a grande diametro, sino a 1.500 mm per uso geotermico a bassa entalpia.

Due nuove perforatrici multisistema acquistate nel 2012 e nel 2014 hanno incrementato le nostre possibilità di realizzazione dei pozzi geotermici a grande diametri, anche nei centri storici cittadini e in contesti con situazioni logistiche molto complesse.

Le nostre macchine e le nostre attrezzature di servizio sono moderne, efficienti, a basso impatto ambientale. Questo significa meno tempo, meno rumore, meno emissioni.

Nel 2012 abbiamo registrato un brevetto per il recupero dell’energia attraverso il salto geodetico dei pozzi di resa, un sistema che rende possibile la realizzazione dei pozzi geotermici anche dove il livello profondo della falda sembrerebbe escludere ogni possibilità.

Vuoi ricevere più informazioni per i pozzi geotermici? Inviaci la tua richiesta.